Compromessi Sposi

Film uscito nelle sale il 24 gennaio 2019, distribuito da Vision.

Il 23 maggio 2019 esce il dvd e il blu ray.

Il 27 maggio 2019 sarà su Sky Cinema Uno alle 21:15 e su Sky on demand.

 

regia  Francesco Miccichè

sceneggiatura  Michela Andreozzi, Alessia Crocini, Fabrizio Nardi, Max Vado, Christian Marazziti.

con  Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Valeria Bilello, Lorenzo Zurzolo, Rosita Celentano, Elda Alvigini, Grace Ambrose, Susy Laude, Carolina Rey, Fabrizio Nardi, Sergio Friscia.

produzione  Camaleo, Stemo, Rhino, GreenFilm, Prisma con Vision in collaborazione con Sky Cinema.

Sinossi
Ilenia e Riccardo hanno vent’anni, lei è una fashion blogger di Gaeta, lui un cantautore bergamasco. Tra i due è amore a prima vista e in una notte decidono di sposarsi.
Tutto molto romantico peccato che dovranno fare i conti con i rispettivi padri: Umberto (Vincenzo Salemme) rigido sindaco napoletano a 5Stelle e Diego (Diego Abatantuono) ricco imprenditore bergamasco con simpatie leghiste.
Se tra i ragazzi è amore a prima vista, tra i consuoceri è odio al primo sguardo.
In un weekend i due padri tenteranno con ogni esilarante mezzo – ex fidanzati, ragazze discinte, furti di trenini, ricatti e corruzione – di impedire le nozze. Ad aiutare i due consuoceri ci sono anche Tito (Dino Abbrescia) velista in fuga dagli strozzini e Claudia (Valeria Bilello) figlia maggiore di Diego decisa a prendere in mano l’azienda di famiglia. A tentare di equilibrare la situazione le madri di Ilenia e Riccardo: la verace Mia (Elda Alvigini) ex moglie di Umberto e la milanesissima Amelia (Rosita Celentano) moglie di Diego.

Posted %e %B %Y in

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *